Ultimo appuntamento 2019 Cucina In

Attenzione: ultimo appuntamento 2019 di Incontriamoci in Cucina, incontri a tema aperti a tutte le abilità.

Serata a Sorpresa!

Mario e Antonella hanno organizzato, per voi Aspiranti Chef, una serata speciale!

NON POTETE MANCARE.
MENÙ E SVOLGIMENTO DELLA SERATA… A SORPRESA!

ultimo incontro 2019:
Giovedì 17 Ottobre 2019 dalle ore 18.00 alle 21.30

Prenotazioni: entro martedì 15 Ottobre. Ricordate che i posti sono limitati: leggete sotto come prenotarvi.

Chiamate Beatrice (333 608 3250) e comunicate numero e nomi dei partecipanti.
Solo dopo aver verificato la disponibilità, potrete donare il vostro contributo di partecipazione, che è libero, a partire da €20 a persona per ogni singolo incontro.
Potete utilizzare PayPal (il bottone qui sotto) oppure contanti, prima dell’inizio della serata.

5° appuntamento Incontriamo in Cucina – Serata Vegetariana

Eccoci al 5° appuntamento di Incontriamoci in Cucina, incontri a tema aperti a tutte le abilità.

Serata Vegetariana

Mario e Antonella vi aspettano: sotto la guida di Elena e Veglia, cucineremo insieme:

– Gnocchi di zucca al taleggio

– Hamburger di ceci patate e spinaci con salsa Guacamole

– dolce all’ananas.

5° incontro:
Giovedì 26 Settembre 2019 dalle ore 18.30 alle 21.30

Prenotazioni: entro martedì 24 Settembre. Ricordate che i posti sono limitati: leggete sotto come prenotarvi.

Aperitivo del Volontariato 2019

Aperitivo del Volontariato 2019Arriva settembre e con lui iniziano le nostre attività post-estate!

L’Aperitivo del Volontariato è il nostro evento creato per riunire tutti i ragazzi e le ragazze che collaborano con la nostra Associazione in qualità di volontari.
Ti aspettiamo per fare insieme cin cin!

GIOVEDÌ 12 Settembre 2019
Locanda alla mano
Piazza del Cannone

4° appuntamento Incontriamoci in Cucina: il nostro amico maiale

Eccoci al 4° appuntamento di Incontriamoci in Cucina, incontri a tema aperti a tutte le abilità.

il nostro amico maiale

Il nostro amico MAIALE

Angelo e Rosy

Mario e Antonella avranno il piacere di farvi incontrare i salumieri Angelo e Rosy che ci intratterranno sul nostro amico maiale.
Una piccola e semplice lezione sul valore aggiunto che ci dà questo stupendo animale e perché dovremmo essergli grati per tutto.

Tagliatelle al ragu

Successivamente vi insegneremo a fare le tagliatelle a mano e le condiremo con dello stupendo ragù di salsiccia.

Alla fine prepareremo insieme un fantastico: TIRAMI SU! (Finalmente)

4° incontro:
Giovedì 23 Maggio 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.30

Prenotazioni: entro martedì 21 Maggio. Ricordate che i posti sono limitati: leggete sotto come prenotarvi.

Come prenotare:
Chiamate Paola (333 1018261) e comunicate numero e nomi dei partecipanti.

Vi aspettiamo

Terzo appuntamento con Incontriamoci in Cucina: torte!

Eccoci al 3° appuntamento di Incontriamoci in Cucina, incontri a tema aperti a tutte le abilità.

Le torte di Veglia

Veglia Cavioni ci insegnerà a preparare queste due specialità, regine della pasticceria mondiale: Strudel di Mele e Torta al Cioccolato.
ATTENZIONE: ognuno preparerà davvero i propri dolci ! Grande Chef, grandi dolci, grande divertimento!
Ad allietare la serata Mario Gionda vi preparerà un primo piatto su vostra richiesta: la maggioranza vince.
Quando prenotate manifestate il vostro desiderio!
A completamento Veglia Cavioni ci terrà una piccola e semplice lezione sulle calorie.

3° incontro:
Giovedì 18 Aprile 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.30

Prenotazioni: entro martedì 16 Aprile. Ricordate che i posti sono limitati: leggete sotto come prenotarvi.

Vi aspettiamo

Secondo appuntamento con Incontriamoci in Cucina 2019: Antipasti & Dolce!

Antipasti & Dolce!

Salade au Chèvre Chaud

Eccoci al secondo appuntamento di ‘Incontriamoci in Cucina’: anche questa volta prepareremo e poi assaporeremo tutti insieme piatti stuzzicanti e sfiziosi, in uno spazio accogliente,  aperto ad esperienze e abilità diverse.

Anche questo secondo appuntamento si terrà presso la sede di Cucina In (www.cucinainmilano.it) dove i nostri amici Chef ci guideranno nel preparare antipasti inusuali, come la Salade au Chèvre Chaud della foto qui accanto.

Finta Caprese con bufala e pomodoriniSecondo incontro: giovedì 28 Marzo 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.30

Crestine dolci con fragole al coccolato

I nostri Chef Antonella e Mario Gionda, insieme allo chef Giuseppe Lupato, ci sveleranno i segreti di un antipasto “alternativo-creativo” e di un dolce gustosissimo: crestine dolci con fragole al coccolato!

Prenotazioni: entro martedì 26 Marzo. Ricordate che i posti sono limitati: leggete sotto come prenotarvi.

Chiamate Beatrice (333 608 3250) e comunicate numero e nomi dei partecipanti.

Invitate anche tutti i vostri amici ad unirsi a noi!
Vi aspettiamo!

Breakfast time!

Primo appuntamento 2019 – Incontriamoci in Cucina: Breakfast time!

Al via la quarta edizione di Incontriamoci in Cucina, incontri a tema aperti a tutte le abilità. Ogni appuntamento un diverso menù. La cucina come spazio di integrazione e di amicizia.

Breakfast time… sveglia!

Breakfast time!

Finalmente i nuovi appuntamenti con il nostro quarto ciclo di ‘Incontriamoci in Cucina’: serate ricche di convivialità e allegria, con la voglia e il piacere di stare insieme intorno ad un tavolo.
Prepareremo e poi assaporeremo tutti insieme piatti tradizionali e sfiziosi, in uno spazio accogliente,  aperto ad esperienze e abilità diverse.

Anche quest’anno presso la sede di Cucina In  (www.cucinainmilano.it) i nostri amici Chef ci guideranno nel preparare menù sempre nuovi, conditi di sapore, fantasia e allegria.

Primo incontro: giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.30
Il nostro Chef Mimmo Scannapieco, coadiuvato da Antonella e Mario Gionda, ci sveleranno i segreti di una gustosa e sana prima colazione.
Prenotazioni: entro martedì 19 febbraio. Ricordate che i posti sono limitati: leggete sotto come prenotarvi.