Rimettiamoci a nuovo! Open Day dell’Unità Medica “Siloe”

unita_medica_Siloe_logoQuesta volta vi segnaliamo un Open Day
particolarmente significativo.
L’ Unità Medica “Siloe” da più di 30 anni si occupa di recupero e riabilitazione di ogni forma di disabilità, attraverso programmi specialistici di fisiokinesiterapia, terapie strumentali e idrokinesiterapia.

In particolare vengono individuate 4 aree di attività :

unita_medica_Siloe_fisioterapiaAREA MOTORIA, dedicata alla patologia dell’apparato locomotore di tipo degenerativo-artrosico, post-traumatica, postoperatoria
AREA METABOLICA, dedicata alle disendocrinie, ai problemi di alimentazione, alle dislipidemie e alla educazione alimentare
AREA NEUROLOGICA, dedicata al trattamento delle neuropatie centrali e periferiche (m. di Parkinson, neuro miopatie, ecc)
AREA DI PREVENZIONE, dedicata alla corretta gestione della motricità, attraverso il nuoto specialistico. Prevenzione dei dismorfismi nel bambino e della patologia articolare nell’anziano.

unita_medica_Siloe_piscinaLe attività, coordinate da Medici Specialisti e da Fisioterapisti, sono svolte in studi attrezzati, in palestra ed in un’ampia piscina con acqua a 32°, onde permettere la mobilizzazione passiva anche dei pazienti con scarsa autonomia funzionale.

unita_locale_Siloe_open_dayL’appuntamento con l’Open Day è per
Venerdì 25 ottobre dalle ore 14 alle 19 e
Sabato 26 ottobre dalle ore 14 alle ore 18.
N.B.  Per i Medici ed i Fisioterapisti l’appuntamento è per Sabato 26 ottobre alle ore 15 per la presentazione tecnico-scientifica.

L’Unità Medica “Siloe ha sede in via Cesari 19 a Milano
Per informazioni: 02-6422188 oppure il loro sito: http://www.unitamedicasiloe.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.