Borsa di solidarietà “Laura c’è”

Borsa di solidarietà “Laura c’è”

CBorsa di solidarietà Laura c’èare Amiche, cari Amici,
durante il concerto di ieri sera al Rosetum dedicato alla Prof.ssa Laura Monti, straordinaria insegnante della Scuola Media Vivaio recentemente scomparsa, abbiamo presentato una nuova iniziativa nata dalla generosità dei suoi colleghi di scuola .
Da loro, infatti, ci sono stati donati alcuni mesi fa 700 euro a sostegno dei progetti che in Associazione portiamo avanti da due anni.
Quando ci arrivò questa donazione, avevamo già programmato un concerto in ricordo di Laura per l’autunno, per cui decidemmo di studiare un progetto ad hoc da presentare in quell’occasione.
Laura era una persona speciale e bisognava pensare ad un progetto speciale come lei.
Quando conobbe la nostra Associazione a commento delle iniziative che portiamo avanti, ci disse che sperava di poterci un giorno dare una mano, facendo qualcosa insieme se fosse stata meglio.
Ecco, grazie alla donazione dei suoi colleghi di Scuola è nata l’idea di come realizzare comunque qualcosa con Laura per i nostri ragazzi in difficoltà!
Per il 2014 la donazione è di 700 euro grazie a loro e sarà costantemente, grazie a tutti voi nei prossimi anni, un contributo, una borsa di solidarietà per il ragazzo o la ragazza ex-Vivaio che si trova ad avere una necessità che la famiglia non è in grado di sostenere economicamente: un aiuto didattico, una visita specialistica, la necessità di un educatore, la musicoterapia, un ausilio tecnologico per l’apprendimento, dei libri, uno strumento musicale, un corso musicale, una vacanza speciale …
La richiesta potrà essere fatta dalla famiglia al Direttivo dell’Associazione contattandoci via mail (associazionexvivaio@gmail.com), entro e non oltre il 31 Dicembre di ogni anno.
Qualora non ci fossero richieste il fondo verrà utilizzato per progetti già avviati.
Laura c’è  e ci sarà sempre.

I soci fondatori
Francesca, Sabrina, Paola, Beatrice, Umberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.