INCONTRIAMOCI IN CUCINA Street food: “ ‘o cuopp ”da passeggio
21-09-2017
Ultima fantastica serata del nostro “Incontriamoci in Cucina” per la stagione 2017.
Una serata passata insieme imparando a fare “ocuopp” da passeggio con tanti amici e la fantastica cuoca Claudia Spadetta (di cui sotto trovate il profilo) che ama definirsi “napoletana per nascita, milanese per adozione e bolognese per attitudine” e che ringraziamo di cuore per la disponibilità e la professionalità.
Un ringraziamento anche a Cucina In per averci messo a disposizione, come di consueto i locali e gli strumenti di lavoro e al Ristorante Civardi Racemus di Ziano Piacentino per aver accompagnato la serata con i suoi ottimi vini.
Alla prossima stagione, nel 2018, con un nuovo ciclo di incontri.
Claudia Spadetta: chi sono.
Napoletana per nascita, milanese per adozione, bolognese per attitudine, sono legata alla cucina di casa mia e della mia tradizione, incuriosita dalla cucina degli altri, pronta alla sperimentazione di nuove tecniche, sempre alla ricerca di qualche ingrediente particolare che connoti in maniera originale i miei esperimenti.
La mia cucina spazia dalla pastiera al carrot cake, dal riso basmati al sartù di riso, dai finger food ai panini farciti. Sono in grado di preparare una lasagna per duecento persone, così come un risottino per una romantica cena a due.
L’esperienza nel settore del catering mi ha “regalato” un nutrito bagaglio di ricette e tecniche da condividere con chi desidera trascorrere qualche ora in cucina in maniera spensierata
+39 333 9325054