Progetto TUTTI INCLUSI – Dopo di Noi

Il tema del Dopo di Noi riguarda un vasto panorama di persone che affrontano ogni giorno le sfide legate alla disabilità.
I webinar proposti dall’Associazione xVivaio, nell’ambito del progetto TUTTI INCLUSI! si rivolgono a famiglie, operatori del sociale, persone disabili e a tutti gli stakeholder che sono interessati ad approfondire i contenuti della Legge n. 112/2016, conosciuta come Legge Dopo di Noi.

Nel primo incontro, l’Avv. Michele Falzone, già fondatore e Presidente del Comitato Nazionale Officina Dopo di Noi, offrirà una panoramica sulle novità e sugli strumenti di protezione delle persone disabili, introdotti dalla norma.

La D.ssa Cristiana Perego, impegnata da anni nell’attività di ricerca e monitoraggio dei progetti per il Dopo di Noi, nel secondo incontro, racconterà le esperienze più significative ad oggi realizzate sul territorio (best practices), legate a progetti attuati coi fondi messi a disposizione dalla Legge.

In entrambi gli appuntamenti sarà messo in risalto il significato e il valore del Progetto di Vita, vero caposaldo di ogni percorso per il Dopo di Noi.

Per registrarsi ai webinar inviare una email a:
progetti@la-comune.com